giovedì 3 luglio 2014

..4 parole su questo MENTALISMO..raccontate da un Mentalista..






Questo Blog vuole essere una finestra su un mondo ancora sconosciuto e in cui esiste una profonda confusione, il mondo del MENTALISMO.

il Mentalismo è una forma artistica che prende spunto dall'illusionismo classico e crea esperimenti e effetti di derivazione parapsicologica, negli spettacoli di mentalismo infatti siamo soliti vedere esperimenti di Telepatia (la capacità di poter leggere il pensiero della gente) di influenza psicologica (esperimenti dove il mentalista influisce sul comportamento degli spettatori senza che questi se ne accorgano) inoltre tutte le presunte capacità paranormali sono ampiamente sviluppate nel mentalismo.

telecinesi, preveggenza, visione remota (remote viewing) queste sono le capacità esaminate e sviluppate dai mentalisti nei loro esperimenti, ma quanto di ciò è vero.. e quanto di ciò è illusione?
essendo io un Mentalista.. (non dirò chi perchè non mi interessa) non sono la persona giusta per rivelare se queste presunte capacità siano sempre e solo delle illusioni o invece ci sia qualcosa di più, preferisco che voi, i lettori, se mossi dalla voglia di conoscere facciate le vostre ricerche con spirito di apertura verso queste tematiche in modo che possiate trarre le vostre conclusioni in maniera imparziale.

ma allora perchè, quando voi guardate dei video di alcuni mentalisti italiani e stranieri non vedete assolutamente nulla di ciò che ho detto fino adesso...ma siete davanti ad alcuni omini vestiti da ragionieri che creano esperimenti straordinari tramite (a detta loro) alcuni stratagemmi psicologici e derivanti dalla comunicazione? La risposta è semplice, nel tempo il mentalismo è cambiato, perchè è cambiato il pubblico, le persone sono più smaliziate e salvo alcune fette di popolazione la massa non crede più ai così detti fenomeni ESP (ESP = extra sensory perception) la moda, ora, vuole che il mentalista si fonda con il formatore.. il comunicatore, esperimenti pseudopsicologici si vengono a creare tramite l'uso della PNL.. (disciplina del linguaggio sicuramente interessante ma che col mentalismo centra per una percentuale che è pari allo 0% se non inferiore....) tramite l'uso della comunicazione non verbale e discipline simili, non sarò io a dire che queste discipline non centrano niente con il mentalismo.. (ops..l'ho appena fatto...) e che purtroppo sono state usate per commercializzare meglio questo genere di discipline (sicuramente molto interessanti eh..) sta di fatto che se un mentalista vi legge il pensiero e successivamente vi dice: " io sono un telepata posso leggere il pensiero della gente.." la vostra reazione sarà una smorfia di scetticismo e la ricerca del trucco... se invece dicessi, posso leggerti il pensiero tramite sottili principi psicologici e tecniche di comunicazione, questa affermazione per quanto risulti meno affascinante della prima, è più plausibile, è più veritiera e si adatta più ai tempi moderni risultando essere interessante per le persone, che sia anche questa una tattica dei mentalisti?...

a voi le decisioni, a voi la voglia di scoprirne di piu..

un caro saluto
TheMindReader




Nessun commento:

Posta un commento